La Divisione ItalAir Cargo è dedicata ai voli che trasportano esclusivamente merci. Dispone di una flotta varia che comprende dal B73F ai grandi aeroplani B77F, B744F fino all'iconico MD11F.
Anche in questo caso potrai effettuare sia i voli preimpostati sul Sistema sia voli "a piacere" attraverso il sistema di Cargo Charter. Selezionando su Simbrief la tipologia di aereo scelta nella sua versione F, ti sarà assegnato un carico di merce in peso e dovrai applicare la tariffa a kg scelta tra quelle preimpostati e dipendenti dalla durata del volo S come "Short" (fino a 2 ore air time), M come "Medium" (fino a 6 ore) o L come "Large" (da 6 ore in poi).
Per ItalAir - Italair Cargo potete rivolgervi a:
Fabrizio F. - Davide D. M. - Gianluca O.
|
La divisione Italair Regional è dedicata appunto ai voli a carattere regionale.
Conta 33 aerei di tipo:
ATR42, ATR72, CRJ550, CRJ700, CRJ 900, CRJ1000, DH8D, E175, E190
Gli hub di compagnia, da cui partono le rotte sono:
Palermo, per il sud Italia, Malta e Tunisia;
Roma Fiumicino, per Italia e Francia;
Milano Linate, per tutti i paesi limitrofi (Francia, Svizzera, Austria, Slovenia, Germania).
I voli hanno una durata inferiore alle 3 ore.
Tutti gli aerei hanno una capienza inferiore ai 100 passeggeri.
Resp. Joele M.
|
La Divisione ItalAir Executive è dedicata ai voli business. Dispone di due Hub:
Aeroporto Int. di Tenerife Nord, per collegamenti tra le isole Canarie, l'America del Nord e il Sudamerica oltre che con la Spagna e l'Italia;
Aeroporto int. di Lugano, con collegamenti per tutta l'Europa centrale.
Prevede voli schedulati e voli charter, con destinazioni direttamente scelta dal cliente con vari aeromobili come il Cessna Citation CJ4, l'Embraer Phenom 300 e il Citation Longitude, tutti nella medesima configurazione che varia da 6 a 8 posti. Sarà inoltre possibile in fase di prenotazione scegliere tra due diverse tariffe a seconda dei servizi richiesti.
Resp. Gabriele L.
|
La Divisione Italair General Aviation svolge operazioni di aviazione civile diverse dai servizi aerei di linea, quali l'aviazione sportiva, viaggi d'affari a corto raggio, aiuti umanitari, agricoltura, ambiente, TOURS ed EVENTI a corto raggio... ed è basata particolarmente sul volo VFR.
Al momento la flotta conta 6 aeromobili:
- 4 monomotore CESSNA 152, CESSNA 172, CESSNA 208 CARAVAN, DAHER-SOCATA TBM900
- 2 bimotore BEECHCRAFT BARON 58, BEECHCRAFT KING AIR 350.
La Divisione ha sede a Cagliari Elmas, ma lo scopo della Divisione è anche far conoscere ai nostri piloti, luoghi ed aeroporti "particolari", diversi da quelli tradizionalmente dedicati ai voli di linea.
|
La Divisione Italair Classic nasce per dare spazio ad aeromobili che fanno parte della storia dell'avizioone. Si tratta di aerei "iconici" destinati a un pubblico di appassionati che amano cimentarsi nella conduzione di aeromobili dotati di scarsi o zero automatismi e impegnativi anche sotto l'aspetto della navigazione. E' un progetto in continuo sviluppo che si propone di accogliere gli aerei con queste caratteristiche che via via si rendono disponibili dal lavoro degli sviluppatori delle varie piattaforme e rispetto al quale possono essere valutate e spesso assecondate le richiesti dei singoli utenti.
|