CORPORATE

Il Network gestito sotto il dominio Italian Virtual Airlines, raggruppa 3 compagnie, a loro volta suddivise in varie divisioni per soddisfare le esigenze di ogni pilota quanto a tipologia di voli, di flotta, di percorso di crescita ecc...

 

       

ItalAir è la Compagnia Fantasy nata per dare spazio ad ogni esigenza e fantasia dei propri piloti. Una flotta che include praticamente tutte le tipologie di aerei dai propeller monomotore ai Wide Body passando praticamente da tutto ciò che sta nel mezzo! Oltre alle molte rotte già codificate e presenti sul sito, è la Compagnia che più si presta a volare i voli Charter permettendo tra le altre cose di essere presenti praticamente ad ogni evento e di effettuare la quasi totalità dei tour proposti dalle varie piattaforme tra cui Ivao e Vatsim.
La Divisione Liner Passeggeri è contraddistinta, anche nelle rotte preimpostate, dal logo ItalAir senza altre specificazioni mentre le ulteriori divisioni specifiche sono le seguenti, contraddistinte dai rispettivi marchi:    

La Divisione ItalAir Cargo è dedicata ai voli che trasportano esclusivamente merci. Dispone di una flotta varia che comprende dal B73F ai grandi aeroplani B77FB744F fino all'iconico MD11F.
Anche in questo caso potrai effettuare sia i voli preimpostati sul Sistema sia voli "a piacere" attraverso il sistema di Cargo Charter. Selezionando su Simbrief la tipologia di aereo scelta nella sua versione F, ti sarà assegnato un carico di merce in peso e 
dovrai applicare la tariffa a kg scelta tra quelle preimpostati e dipendenti dalla durata del volo S come "Short" (fino a 2 ore air time), M come "Medium" (fino a 6 ore) o L come "Large" (da 6 ore in poi).

Per ItalAir - Italair Cargo potete rivolgervi a:
Fabrizio F. - Davide D. M. - Gianluca O.

La divisione Italair Regional è dedicata appunto ai voli a carattere regionale.
Conta 33 aerei di tipo:
ATR42, ATR72, CRJ550, CRJ700, CRJ 900, CRJ1000, DH8D, E175, E190

Gli hub di compagnia, da cui partono le rotte sono:
Palermo, per il sud Italia, Malta e Tunisia;
Roma Fiumicino, per Italia e Francia;
Milano Linate, per tutti i paesi limitrofi (Francia, Svizzera, Austria, Slovenia, Germania).

I voli hanno una durata inferiore alle 3 ore
Tutti gli aerei hanno una capienza inferiore ai 100 passeggeri.

Resp. Joele M.

La Divisione ItalAir Executive è dedicata ai voli business. Dispone di due Hub:
Aeroporto Int. di Tenerife Nord, per collegamenti tra le isole Canarie, l'America del Nord e il Sudamerica oltre che con la Spagna e l'Italia;
Aeroporto int. di Lugano, con collegamenti per tutta l'Europa centrale.
Prevede voli schedulati e voli charter, con destinazioni direttamente scelta dal cliente con vari aeromobili come il Cessna Citation CJ4, l'Embraer Phenom 300 e il Citation Longitude, tutti nella medesima configurazione che varia da 6 a 8 posti. Sarà inoltre possibile in fase di prenotazione scegliere tra due diverse tariffe a seconda dei servizi richiesti.

Resp. Gabriele L.

La Divisione Italair General Aviation svolge operazioni di aviazione civile diverse dai servizi aerei di linea, quali l'aviazione sportiva, viaggi d'affari a corto raggio, aiuti umanitari, agricoltura, ambiente, TOURS ed EVENTI a corto raggio... ed è basata particolarmente sul volo VFR.
Al momento la flotta conta 6 aeromobili:
- 4 monomotore CESSNA 152, CESSNA 172, CESSNA 208 CARAVAN, DAHER-SOCATA TBM900 

- 2 bimotore  BEECHCRAFT BARON 58, BEECHCRAFT KING AIR 350.
La Divisione ha sede a Cagliari Elmas, ma lo scopo della Divisione è anche far conoscere ai nostri piloti, luoghi ed aeroporti "particolari", diversi da quelli tradizionalmente dedicati ai voli di linea.

 

La Divisione Italair Classic nasce per dare spazio ad aeromobili che fanno parte della storia dell'avizioone. Si tratta di aerei "iconici" destinati a un pubblico di appassionati che amano cimentarsi nella conduzione di aeromobili dotati di scarsi o zero automatismi e impegnativi anche sotto l'aspetto della navigazione. E' un progetto in continuo sviluppo che si propone di accogliere gli aerei con queste caratteristiche che via via si rendono disponibili dal lavoro degli sviluppatori delle varie piattaforme e rispetto al quale possono essere valutate e spesso assecondate le richiesti dei singoli utenti.

 

La nostra Compagnia Aerea Virtuale vuole celebrare e mantenere viva la gloriosa compagnia di bandiera italiana. La nostra flotta e le nostre rotte sono state create a partire da quelle utilizzate da Alitalia durante la sua storia.
Nata nel secondo Dopoguerra, la Storia di Alitalia si intreccia con la storia del nostro Paese. Rappresenta per decenni un player di assoluto primo piano nel mercato del trasporto aereo e entra a pieno diritto nella storia dell'aviazione civile mondiale. Il progetto di Alitalia Team Virtual vuole mantenere vivo il ricordo e promuovere la conoscenza di un'eccellenza tutta italiana che non merita di essere dimenticata.
Alitalia Team Virtual darà accesso alla flotta e alle rotte passeggeri mentre Alitalia Cargo System permette di volare voli Cargo, esattamente come avveniva nella realtà, durante il periodo di maggiore splendore della Compagnia.

 

 

Nata nel 1963 da una costola di Alitalia che deteneva il 90% della proprietà (il restante 10% era nelle mani dello Stato attraverso l'IRI, Istituto per la Ricostruzione Industriale) per aumentare i collegamenti con l'Italia del Sud, rimase operativa come compagnia autonoma fino al 1994, anno in cui venne a tutti gli effetti integrata in Alitalia. Per rendere più "sfumato" il ritorno in Alitalia, negli ultimi anni di operatività i colori sociali divennero identici a quelli di Alitalia con cui fin dagli inizi condivideva il disegno del logo e della livrea pur, appunto, con colori differenti.
Nel corso della sua attività, ATI vide integrare alle rotte nazionali altre tratte prevalentemente in Libia e da e per Malta. La nostra Virtual ATI è operativa con gli storici velivoli MD80e ATR42.

 

 

Ulteriori dettagli li puoi trovare sui nostri siti specifici:

     ITALAIR VIRTUAL

    ALITALIA TEAM VIRTUAL

    ATI VIRTUAL AIRLINE